
Originariamente Scritto da
adriano
Quoto in pieno ed aggiungo che il fregio portato dal 66° Reggimento aeromobile "Trieste" è quello sotto riportato, simile a quello sul basco in esame ma in realtà è il tipo successivo adottato nel 1973, per capirci, insieme alla serie di fregi da basco, ancora in uso, circondati dal cerchio:
[attachment=1:3nmy5crv]Istantanea 2010-05-19 08-58-46 copia.jpg[/attachment:3nmy5crv]
Per quanto riguarda il basco detto "canadese", questo prodotto da varie ditte, non era di provenienza civile, ma appositamente prodotto per le forze armate, con le specifiche caratteristiche relative a colore e sistema di aggancio del fregio, è corretto affermare che questi erano acquistati su iniziativa dei militari ed a loro spese.