Salve,volevo mostrarvi questo elmetto M1,ganci mobili a giunzione anteriore,il codice sulla falda è 899 e volevo chiedere a quale periodo si riferisce.Grazie.
![]()
Salve,volevo mostrarvi questo elmetto M1,ganci mobili a giunzione anteriore,il codice sulla falda è 899 e volevo chiedere a quale periodo si riferisce.Grazie.
![]()
Austria erit in orbe ultima
Il liner è stato prodotto dalla Firestone. Il numero di lotto del guscio McCord indica il periodo tra Giugno e Luglio del 1944.
Il chinstrap del liner non è di produzione USA repro o euroclone![]()
Berto
scusate, ma il liner bellico non deve avere il foro frontale ?
infatti nell'ultima foto mi sembra si intravveda.Originariamente Scritto da Pegaso
Bell'insieme, secondo me. Sostituire il sottogola del liner non dovrebbe essere un problema, et voilà
saluti
Kilroy
Originariamente Scritto da Pegaso
![]()
![]()
Vedrò di sostituire il sottogola del liner allora.![]()
Austria erit in orbe ultima
ah OK ora lo vedo. grazie per la foto frontale, prima nn riuscivo a vederlo; cecità senile o video pessimo? ...o entrambi...!![]()
Il soggolo del liner è Belga, anni '50, probabilmente sono stati schiacciati i 2 "garter hooks" per adattarlo meglio ai rivetti di questo liner (le dimensioni di quelli belgi sono differenti rispetto a quelli americani).
Un soggolo di cuoio anni '50 made in US con fibbietta nera si trova facilmente originale, ne ho parecchi anch'io, un pò più difficile è trovare quelli bellici, con fibbietta verde.
M1.Enrico
![]() |
![]()
|
![]()
|