Per le parti lisce e brunite puoi usare una normale paglietta di acciaio da cucina di quelle senza sapone, fatte a bigodino. Stendi un filo di oliio per armi sul metallo ed inizi a passare la paglietta con mano leggera in modo che si adatti al profilo da trattare. Per le incisioni la cosa è più difficile. Io ho trattato bene del metallo bianco con pochi rilievi usando minitrapano e spazzolina in fili di acciaio naturali. Il trattamento è molto leggero ma si limita alle parti esterne raggiungibili con la spazzola lasciando gli incavi intoccati. Eviterei l'uso di spazzole in ottone, ottonate o rame perché tendono a lasciare tracce gialle sul pezzo, essendo di materiale più tenero.



Rispondi citando





