il guscio è un bel pezzo però il foro non sembrerebbe causato durante uno scontro ,sembrerebbe fatto a posta come dimostra pure il punto centrale in cui si trova (almeno dalla foto da questa impressione)
il guscio è un bel pezzo però il foro non sembrerebbe causato durante uno scontro ,sembrerebbe fatto a posta come dimostra pure il punto centrale in cui si trova (almeno dalla foto da questa impressione)
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
In attesa di foto migliori non vorrei pronunciarmi, ma a me sembra tanto un foro da fiamma ossidrica...
...ma se cosi' fosse perche' cerchiarlo in rosso?
Pochi sguardi nobili vedran l'aurora.
Saluti
Simone
L'elmo è bello si vede ancora un pò di decal le foto fanno un pò......peggio delle mie. Anch'io non sono esperto di balistica e vedendo il foro piuttosto lungo parrebbe un colpo molto inclinato ma forse la palla non avrebbe forato. E' utile per meglio comprendere una foto anche dell'interno.
luciano
Potrebbe essere una scheggia di granata?
E magari il cerchio rosso,indica la grande sfiga,o fortuna del soldato!
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Purtroppo il soldato aveva diciannove anni(non è arrivato a compierne venti)e riposa a Pomezia...
![]() |
![]()
|
![]()
|