Ecco come promesso qualche foto aggiornata del Forte Bastione che si trova tra Fosdinovo e Castelpoggio, prese nell'estate 2011
Ecco come promesso qualche foto aggiornata del Forte Bastione che si trova tra Fosdinovo e Castelpoggio, prese nell'estate 2011
La storia passata deve essere di monito per le future generazioni ed è per questo che va preservata e la sua conoscenza diffusa con ogni mezzo possibile
Ciao Mamussi e benvenuto!
Se guardi , sempre se non l' hai già fatto, nell' indice delle fortificazioni vedrai che ci sono già topic sui luoghi che hai visitato; così magari puoi aggiungere le foto che hai fatto recentemente e chiedere informazioni sulle costruzioni, senza che queste vadano a perdersi in topic-cloni.
Guarda questo viewtopic.php?f=84&t=29363.
Ciao![]()
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Ciao MAB, è un piacere ricevere un saluto da uno dei più attivi del forum. Io sono di Lerici ma da una decina d'anni vivo a Modena per lavoro. e' quando torno nei w.e. in liguria che mi faccio prendere da questa mia passione per la storia militare. Sarà forse che porto nelle vene il sangue di chi assieme a Luigi Rizzo ha compiuto la storica impresa di Premuda ?
La storia passata deve essere di monito per le future generazioni ed è per questo che va preservata e la sua conoscenza diffusa con ogni mezzo possibile
![]()
Bel reportage...
Complimenti...!!!
E... bellissimi posti...
![]()
La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...
"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack
Ciao a tutti, se volete approfondire l' argomento Forte Bastione vi consiglio questi ottimi reportage (uno è mio per forza è ottimo![]()
) fatti tempo fa , quando il posto non era ancora una giungla.
viewtopic.php?f=84&t=11873 Forte Bastione(Reportage)
viewtopic.php?f=84&t=14409 Forte Bastione (Postazione difensiva nel fossato)
viewtopic.php?f=84&t=04748 Ricostruzione di fort. (Forte Bastione)
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
![]() |
![]()
|
![]()
|