Ah Ragà*!!!
Va bene il realismo ma qui si stà* andando sul pessimismo funereo che ha un pò le tinte Wagneriane da "caduta degli dei".
ANIMO, PORCA VACCA!!!!
Saluti
Die Nadel
Ah Ragà*!!!
Va bene il realismo ma qui si stà* andando sul pessimismo funereo che ha un pò le tinte Wagneriane da "caduta degli dei".
ANIMO, PORCA VACCA!!!!
Saluti
Die Nadel
Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee
Sito web: http://www.feldgrau.eu/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe
Ciao die mi pare fosse un film bello.
luciano
Caro Cocis
Concordo con quello che hai scritto, ma purtoppo la realta' delle cose e' questa, e alla fine se vogliamo tirare le somme i momenti felici della vita di ognuno sono sempre una piccola cosa rispetto alle sofferenze varie che si vivono nelle stagioni della vita.
Per esperienza posso dirti che anche il materialismo e solo un espediente per tentare di dare alla vita un'immagine diversa, ma a mio avviso quello che conta va ben oltre cio' che puo' essere acquistato economicamente parlando.
Non stimo questa societa' e non credo molto nel futuro. Non sai quanto invidio quelle persone che non hanno molto in temini economici, ma che hanno raggiunto quella felicita' e quell'armonia che solo una vita appartata puo' dare.
E' come una legge della fisica, quando l'espansione raggiuge il suo apogeo, alla fine e' inevitabile un'implosione e quindi un ritorno alle origini.
So che forse e' difficile da comprendere, ma come ho gia' scritto precedentemente le esperienze forgiano gli individui anche nel modo di pensare.
Con Affetto
Cris
P.S.: Sarebbe piaciuto anche a me conoscerti
Originariamente Scritto da cocis49
Ciao caro cris non ho molto da poter aggiungere a quanto dici, scrivendo non è facile esternare i nostri più profondi sentimenti o quello che potremo dire parlando de visu.
Le cose che ci rattristano o creano ansia non credo che siano solo quello che leggiamo o vediamo di questo scassatello mondo.
Hai ragione quanto dici le esperienze forgiano gli individui anche nel modo di pensare e aggiungo anche agire. Amo dire " possiamo prendere in giro tutti ma non la nostra coscienza" con questo voglio anche dire se si è a posto con se stessi si deve reagire e combattere mai arrendersi la forza viene da dentro di noi non certo da chichesia. Prendi quelle piccole cose che la vita dà* e falle grandi. Lo sò non ho il potere di convincerti ma prova qualche volta a pensare quanto ti ho detto forse.......
La vita è una ruota.
Chissà* un giorno probabilmente ci conosceremo ma non credo che farai in buon acquisto ho la panza, ho qualche centinaio di capelli e fumo come una squadra di calcio turca.[ff][ff]
Ora termino prima che qualcuno possa citare il film "Gli ultimi giorni di Pompei" [:81][:81]
Con affetto.
luciano
Questa discussione sta prendendo toni molto filosofici! Che dire, avete ragione. La società* attuale affoga le sue paure nel materialismo (come ha detto Cris), piuttosto che guardarsi attorno e quindi accorgersi dei problemi che la circondano, preferisce chiudere gli occhi e correre verso l'abisso. Ma state tranquilli, anche se vi cadremo, prima o poi toccheremo il fondo! E vedrete che nel sbatterci la testa qualcuno si sveglierà*!
PS: Non parlate di pensione, almeno voi la prenderete......[incazz] [nero] []
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
Caro Cocis
Grazie per cio' che hai scritto, chissa' forse un giorno qualcosa cambiera', ma non so se noi la vedremo mai.
Il mondo a mio avviso dovra' provare prima le proprie debolezze e capire i pripri sbagli, e quando tutto finira' allora ci saranno cose nuove e soprattutto nuovi ordini mondiali.
C'e' molto macontento in giro e lo si capisce anche dai media, e questo malessere si sta spargendo a macchia d'olio e questo e' solo il principo, a mio avviso il peggio dovra' ancora venire.
Purtoppo anch'io ho commesso degli errori nella mia vita e ad oggi ne sto ancora pagando le conseguenze.
Non sono ottimista sebbene bisognerebbe almeno cerare di esserlo per vivere meglio.
Anche con me purtoppo la natura non e' stata generosa con il fisico e ho anche dei problemi di salute.
Con Affetto
Cris
Originariamente Scritto da cocis49
Messaggio per Cris: ti capisco e condivido molti dei tuoi sentimenti, c'e' pero' da aggiungere una cosa: dici giustamente che le cose materiali hanno ormai precedenza sui principi morali e sociali, ma ti assicuro che le genti del terzo mondo, non ancora corrotte dal materialismo amerebbero avere i beni che noi fortunatamente grazie a Dio abbiamo! Quindi godiamoci sta' vita finche' dura, non dimenticandoci che siamo solo di passaggio e di certo non e' responsabilita'di individui di integro morale per le scappatelle e disgrazie d'altri.
Dai famoce 'na pizza con un bicchierino de frascati...alla salute di chi ci vuole bene.
[ff]
I love the smell of Napalm in the morning.
Caro Cris, non so da che parte cominciare, conosco quello stato d'animo, a volte riaffiora, ma ora sono più forte, forse solo più menefreghista, me lo chiedo spesso...
ti fai il mazzo fino a 40 anni, lavoro, casa e famiglia...tutto sembra a posto, tutto come dovrebbe essere....poi, all'improvviso, ti crolla il mondo addosso...perdi la salute, poi il lavoro, poi la famiglia....a questo punto , se non sei l'ultimo degli idioti , devi cercare dentro di te una risposta: "Dove ho sbagliato?".....perchè qualcosa ci deve essere, e se non la trovi cerchi la risposta presso coloro che ti vogliono bene.
Non credere al vecchio adagio sulla sfiga che ci vede benissimo....sarebbe troppo facile, troppo comodo.
Adesso sono qui, forse non per molto ancora, ma adesso ho una certezza, almeno una....e una determinazione che non conoscevo....non è male questa vita, anche se non è facile per nessuno...... peccato non averlo capito prima...
Lo so che le mie parole non ti saranno di alcun conforto, il tuo è di certo un caso diverso, ma io avevo voglia di scriverle e adesso la pianto qui
Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...
Ola amici,dai su,non è tutto nero.Abbiamo tutti dei problemi,chi più chi meno,ma questa è la vita,si sà*.
Forza e coraggio,rimbocchiamoci le maniche e guardiamo al futuro con più fiducia,altrimenti siamo fregati.
La depressione non porta da nessuna parte,bisogna trovare sempre stimolo nuovi.
E poi,siamo qui principalmente per divertirci e per tirarci su di morale con la nostra passione,o sbaglio?
Dai,che la militaria ci sta dando tante soddisfazioni.
Ora,qua si sta facendo un discorso veramente "importante",forse troppo per un forum.Ripeto,siamo qui per divertirci,facciamolo.
![]() |
![]()
|
![]()
|