Ha fatto parte dell' 8° regg. di artiglieria, diventato semovente a metà degli anni sessanta...da qui il motivo per cui abbia lo scudetto omerale della brigata di cavalleria Pozzuolo del Friuli.
Le medaglie sono tutte post conflitto...
Per ciò che concerne i distintivi da carrista attenzione!!!!!
Furono commissionati poco prima del 25 luglio o dell'otto settembre 1943 (non ricordo bene), io non ho foto a riguardo che confermino l'uso di quel distintivo durante il periodo bellico, cmq..ad ogni modo se fosse di quel periodo dovrebbe avere il nodo sabaudo alla base, in circolazione ne ho visti.
Saluti
Corrado
p.s.: per altre delucidazioni su mostrine o fregi vari, basta andare sul sito dell'esercito.



Rispondi citando





