Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: M16 Luftwaffe

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di franzroma

Re: M16 Luftwaffe

Ciao Mueller, le differenze grafiche e tecniche tra una dceal di ptimo tipo originale e questa applicata al tuo elmo sono enormi. Evidenziare i particolari errati del disegno equivarrebbe a cerchiare ogni cosa. Ti metto vicine la tua decal con una sicuramente prodotta d'epoca, presente nel database del forum, per una comparazione. Credo sia abbastanza semplice ed evidente notare le distonie che caratterizzano questa decal. Tali difformità non sono attribuibili al periodo precoce di applicazione e produzione, perché difetta anche sotto il punto di vista tecnico.

[attachment=1:j0heet4n]89.jpg[/attachment:j0heet4n]

Il wappenschield è totalmente sproporzionato e sbilanciato, se tracci una linea (virtuale) per dividerlo e metà nella sua verticale, noti subito che la forma della parte risultante di destra è totalmente differente dal quella di sinistra. La linea centrale non coincide nemmeno con il vertice inferiore dello scudo. Le due bande colorate hanno uno spigolo tondeggiante all'incontro con il bordo dello scudo, particolare che non ho mai visto cosi accentuato e "pesante" in decal originali. C'è altresi da dire che lo slittamento delle bande colorate caratterizza anche le decal originale, ma visto quanto sopra detto penso sia solo un particolare che hanno voluto ricreare ad hoc.

[attachment=0:j0heet4n]99.jpg[/attachment:j0heet4n]

Se vuoi verificare la mia tesi, prova ad investigare le decal con foto macro ad alta risoluzione o con un microscopio digitale, in base a come si presentano i bordi delle linee che compongono i disegni, potrai subito capire la loro bontà o la falsità.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

francesco / nachtjager44 / franzroma

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •