al mercatino di Gonzaga c'è un signore modenese che vende i 33 postwar in mint condition a circa 5 euro cadauno... se interessa la prossima volta che vado ad aprile (il 25) posso informarmi...
ciao
al mercatino di Gonzaga c'è un signore modenese che vende i 33 postwar in mint condition a circa 5 euro cadauno... se interessa la prossima volta che vado ad aprile (il 25) posso informarmi...
ciao
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Beh, se ci organizziamo cominciamo questa colletta, tenendo presente che dobbiamo fare uno o piu' pacchi per posta aerea.Io comunque ci sto. Fatemi sapere.PaoloM
Leggo solo ora a distanza di tempo questa richiesta.. favorevole all'iniziativa..Originariamente Scritto da ado
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Non penso ci sia il bisogno di svenarci e di compreare lotti interi di elmetti 33.. A Medicina sono in vendita a 10 euro. Coloniale invece gli ha tovati a 5 euro a Gonzaga..
Per l'uso che deve essere fatto non penso ci sia il bisogno che siano perfetti. Se poi c'è interesse anche negli States per arricchire e dare un senso di italianità* in più, allora attiviamoci ben volentieri.
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
In effetti il prezzo di coloniale è ottimo, comunque io intendevo anche la spedizione nella cifra.![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
io ci sto come sempre.ma tutti noi abbiamo dei post e quindi si potrebbe usare quelli sensa dover aspettare tanto tempo.ma il ragazzo negli states,e' al corrente di questa iniziativa?ci vogliono con il soggolo in cuoio o vanno bene anche quelli in canapa?
storia bellissima ed altrettanto triste.
io ho un paio di gusci bellici che metto volentieri a disposizione.
forse non è necessario che siano elmi completi....
Ragazzi, io ci ho provato a spedire qualche '33 negli States e posso dirvi che è un gran casino. Le Poste te li rimandano indietro senza complimenti, e quanto agli spedizionieri...beh questo è un altro punto dolente!
![]() |
![]()
|
![]()
|