Originariamente Scritto da
Vexillifer

Originariamente Scritto da
breda
Mi sembrava di essere stato chiaro...
Saluti
Breda
Non sei stato chiaro per niente perchè questa è una delle foto di Jaeger; le prime che hai postato invece sono di Mydans fatte in tutt'altra occasione. Non ti offendere per così poco. Sappi anche per la cronaca che Mydans ha fatto alcune foto a colori dedicate a quasi tutte "le specialità" del regio esercito, davvero spettacolari. Sono state fatte in collaborazione con l'ufficio propaganda dello sme, il tutto sotto l'abile regia del ministro Pavolini. Addirittura Mydans si è divertito a fotografare i "colleghi" italiani con le loro attrezzature ottiche (presumibilmente è lui l'autore o uno di essi).
A dire il vero non è chiaro quali siano le foto italiane e quelle "americane", perchè l'Ist. Luce le ha tutte (almeno credo) mentre di Life ho visto solo quelle che sono state pubblicate in rete. Peraltro il set di cui parlo è stato pubblicato in b/n mentre almeno una foto anche a colori. Diciamo che a meno che non arrivi un benefattore disposto a regalare molti denari ad enti che così come sono oggi sono inutili o quasi, sarà difficile vederle. E su questo almeno mi pare che convieni no?