Quante volte sono stato fermo al semavoro proprio di fronte a quel palazzo e non me ne ero mai accorto di quella scritta!
La facciata è stata restaurata di recente e probabilmente prima non si vedeva.
Quante volte sono stato fermo al semavoro proprio di fronte a quel palazzo e non me ne ero mai accorto di quella scritta!
La facciata è stata restaurata di recente e probabilmente prima non si vedeva.
[attachment=8:c19fbl84]DSC_4373_01.JPG[/attachment:c19fbl84]Mosaico IX V su ingresso colonia Rovegno (GE)
Piccola parentesi: su altro topic ho visto foto della stessa colonia risalenti al 2009 e, anche se stento a crederlo, le condizioni in soli due anni sono peggiorate e non di poco. L'edificio era, secondo il mio parere, molto bello come testimoniano le foto d'epoca che ho trovato:
[attachment=5:c19fbl84]4.jpg[/attachment:c19fbl84][attachment=6:c19fbl84]3.jpg[/attachment:c19fbl84][attachment=7:c19fbl84]2.jpg[/attachment:c19fbl84]
E come si presenta ora...
[ incredibilmente il portone con i fasci è ancor oggi al suo posto, cosa che non si può dire riguardo il marmo posto in facciata...credo sia sparito il giorno dopo che la struttura è divenuta base del comando della VI zona..
Ovviamente non ho foto degli interni perché è vietato l'accesso]
"Dei Sacri Confini Guardia Sicura"
Sannicandro di Bari - Via Duca d'Aosta - Fascio picconato.
[attachment=0:2zflkw9c]fascio.jpg[/attachment:2zflkw9c]
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)
iDavide e btgak47, inreressanti integrazioni![]()
luciano
![]()
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
Fatta al volo ieri a La Spezia dall' auto......
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
SP28 bis del Colle di Nava, stato di conservazione molto buono, coordinate GPS nell'exif delle foto. Ciao!"E' l'aratro che traccia il solco ma è la spada che lo difende"
"Dei Sacri Confini Guardia Sicura"
Molto particolari le lettere che lo compongono, sono uno stile che qui nelle mie zone non ho mai visto.
Molto bella anche la firma corsiva del Duce, anche quella mai vista nei vari slogan che ho fotografato.
Ottimo lavoro IDavide!
...Sorse dal mar la X° Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!
La grafia corsiva per la firma l'ho vista più volte ma il maiuscolo con quel carattere mai. Non sono della zona neppure io, per cui non so dire se ce ne sono altri nei dintorni.Originariamente Scritto da MAB
"Dei Sacri Confini Guardia Sicura"
[attachment=0:1hgnoea1]P1010885.JPG[/attachment:1hgnoea1]
questa foto la ho presa in via vittorio veneto a udine, e a me sembra tanto un fascio littorio quello che si si riesce appena ad intravvedere.
spero comunque di aver postato nella giusta discussione
![]() |
![]()
|
![]()
|