Ciao Garand, lo faro' appena possibile. Ciao.Originariamente Scritto da garand
Ciao Garand, lo faro' appena possibile. Ciao.Originariamente Scritto da garand
Una domanda,dal momento che ci siano state abbondanti scorte di sottogola bellici o post in pelle come mai non ho mai visto in vendita uno di questi" non riproduzioni", come sono usciti elmetti nuovi con questi sottogola qualche mazzetto di suddetti sottogola sarebbe arrivato sul mercato.Originariamente Scritto da Gertro
Non conosco i criteri utilizzati per la dismissione di materiale dell'esercito italiano. Certo che buona parte del materiale dismesso anziche' finire sul mercato e' stata semplicemente distrutta. E' probabile anche che le ingenti scorte iniziali si siano esaurite negli anni per utilizzo. Ciao.Originariamente Scritto da avio
Quello che volevo dire è che si trovano sulle aste sottogola originali di tutti i tipi compreso tedeschi ww2 ma mai italiani se non riprouzioni certo che molti sono stati distrutti ma che mai ne appare uno è strano!Originariamente Scritto da Gertro
I soggoli bellici sono stati usati a "consumazione" dopo la guerra e quindi sarebbe difficile se non improbabile trovarli ancora(tranne forse qualche "dimenticanza" in qualche magazzino), diverso invece il discorso per quelli in canapa postbellici, ma sul perché non si trovino in giro non ne ho idea e penso che si possana, per ora, fare solo ipotesi
Mi consta che recentemente e' apparso in vendita su ebay un sottogola in pelle italiano nuovo di zecca. Ciao.Originariamente Scritto da avio
![]() |
![]()
|
![]()
|