-
Re: Binde
Buonasera.
Intanto ringrazio Alessandro e Stahlelm16 per la comprensione ed Herr X per la precisazione (ti ho risposto via MP).
Caro Alessandro, la tua ipotesi è sicuramente valida! La fattura è la stessa, le dimensioni anche, varia "probabilmente "il materiale (cotone contro lanetta).
Riguardo il marcaggio bisognerebbe averne almeno una da poter periziare (da questo è nato il topic) ma qualcosa riguardo al modello tropicale posso aggiungere: non tutti gli esemplari (pochi) che ho visto e toccato con mano avevano un timbro come la tua, e Scipion/Bastien ne "Afrikakorps" ne postano tre di cui solo due visibilmente marcati; la mia stessa tropicale (la si intuisce nella foto a sinistra) non dovrebbe essere marcata (controllerò) mentre mi pare che abbia la garza interna.
Il fatto che il modello fosse standard per tutti i gradi mi potrà facilitare la ricerca.
Quindi la tua tesi di analogia tra cravatte è altamente probabile; però è curioso che di questo argomento non sia mai stato scritto niente.
Grazie
Plinio
-
Re: Binde
Ciao Plinio,
in effetti è difficile trovare qualcosa di scritto sulle cravatte, in modo particolare sulla tipologia panzer. In linea di massima, per esperienza personale posso dirti che i tedeschi producevano tutti i diversi effetti delle varie uniformi usando sempre le stesse stoffe e panni, quindi, in considerazione del fatto che le cravatte tropicali sono prodotte con lo stesso cotone con cui venivano anche prodotte le camicie, per fare un esempio cretino, non faticherei a pensare che anche quelle per Sonderbekleidung Panzer sia prodotta in lanina o Aertex che sia... Chiaramente su questi supporti le marchiature sparivano in un lampo. Riguardo le mie due cravatte tropicali invece, essendo nuove, entrambe sono marcate.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum