Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: In ghiacciaio...guardare e non toccare

  1. #91
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Erbil, Kurdistan, Iraq
    Messaggi
    152

    Re: In ghiacciaio...guardare e non toccare

    Citazione Originariamente Scritto da Rommel
    Sempre per la serie...cazz...e guardare ma nn toccare...mi permetto di inserire una foto di miei 3 conoscenti sull'adamello...bhe l'immagine parla da sola...è stata scattata nel 2004 e ormai è stato tutto rimosso da un museo li vicino...
    Quello non è Adamello! Non prendiamoci in giro...


    Edit: ho risposto al volo leggendo il post. Poi ho visto che la questione era già stata sollevata successivamente. Non volevo far polemica ma solo puntualizzare per correttezza...geografica.
    Scusate ma dal Kurdistan dove mi trovo ora riesco a leggervi solo sporadicamente e di fretta.

    Franz
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

  2. #92
    Utente registrato L'avatar di wyngo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    498

    Re: In ghiacciaio...guardare e non toccare

    Citazione Originariamente Scritto da stecol
    Citazione Originariamente Scritto da inge
    La solita notiziona... Se le "ananas" sarebbero delle Sipe chiamare gli artificieri mi sembra un po' eccessivo...
    Non mi è chiaro questo passo, se fossero state delle SIPE chi se ne sarebbe dovuto occupare ?

    Ciao
    Stefano

    ...anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno...ovvero se le avesse portate a casa il suo vicino e lui avesse due bimbi piccoli potrebbe anche avere idee diverse, fermo restando che esistono delle regole, oltre a delle leggi chiare sugli esplosivi e che non credo che lui sia un esperto di nessun tipo, oltre al fatto che qui non siamo nel far west...
    ...il buon Toto' avrebbe detto : "...ma mi faccia il piacere...! "
    Scusate l'OT ma portare delle SIPE a casa è nella migliore delle ipotesi da irresponsabili...se non siete d'accordo, fatti vostri!
    Ciao Francesco.
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

    Leonardo da Vinci

  3. #93
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Erbil, Kurdistan, Iraq
    Messaggi
    152

    Re: In ghiacciaio...guardare e non toccare

    Possiamo disquisire finchè vogliamo sulla pericolosità oggettiva o meno di un determinato oggetto.
    E se è per quello concordo che alcuni sono di fatto inoffensivi, o meno pericolosi in potenza della bombola de gas che tanti hanno ancora in casa.
    Resta il fatto che le leggi impongono delle regole e che dobbiamo rispettarle, anche solo per il buon nome degli altri collezionisti. Anche perchè la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....

    Qui in Kurdistan, dove mi trovo ora, il problema non me lo pongo nemmeno, dato che quel che si trova in giro è tutta roba moderna e quindi infinitamente più pericolosa. Attendo con impazienza che l'apposito ufficio mi invii una mappatura delle zone minate (almeno quelle note...) di un posto in montagna dove devo andare a fare un sopralluogo (per lavori elettrici)... Non aspiro certo a vedere di personaa una fottutissima mina antiuomo....

    Franz
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

  4. #94
    Utente registrato L'avatar di wyngo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    498

    Re: In ghiacciaio...guardare e non toccare

    Citazione Originariamente Scritto da franzmaximilian
    Possiamo disquisire finchè vogliamo sulla pericolosità oggettiva o meno di un determinato oggetto.
    E se è per quello concordo che alcuni sono di fatto inoffensivi, o meno pericolosi in potenza della bombola de gas che tanti hanno ancora in casa.
    Resta il fatto che le leggi impongono delle regole e che dobbiamo rispettarle, anche solo per il buon nome degli altri collezionisti. Anche perchè la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo....

    Qui in Kurdistan, dove mi trovo ora, il problema non me lo pongo nemmeno, dato che quel che si trova in giro è tutta roba moderna e quindi infinitamente più pericolosa. Attendo con impazienza che l'apposito ufficio mi invii una mappatura delle zone minate (almeno quelle note...) di un posto in montagna dove devo andare a fare un sopralluogo (per lavori elettrici)... Non aspiro certo a vedere di personaa una fottutissima mina antiuomo....

    Franz
    Ciao Franz
    ...spero che tu mi permetta di darti un consiglio...
    Le mappature delle zone contaminate da ordigni inesplosi, quindi non solo mine ma anche cluster bomb, postazioni abbandonate e zone oggetto di combattimenti, sono sempre molto approssimative e in scala infinitamente troppo grande per essere usate con sicurezza.
    La mappatura poi riporta solo le zone pericolose note e in genere con un puntino rosso per le zone contaminate o di colore diverso se contraddistingue una zona bonificata o in fase di bonifica...ma se osservi bene i flash gialli, sono incidenti da ordigni inesplosi e sono quasi sempre fuori dalle zone considerate come certamente pericolose. La carta non ti indica se tra due zone contaminate con ordigni inesplosi, il terreno è certamente libero da pericoli...attenzione!
    Sarebbe buona norma oltre alle carte di contaminazione aggiornate, avvalersi di guide locali, del villaggio o luogo ove si opera...
    In genere le mine antiuomo non si vedono e non funzionano come nei film, a rilascio della pressione del piede.
    Come esempio, ti allego una mappa di Sarajevo, ricordando purtroppo che pochi mesi fa anche li', sono avvenuti degli incidenti da ordigni inesplosi, in zone ritenute sicure e in altre oggetto di operazioni di bonifica.
    Sempre abbondantemente in OT...
    Ciao Francesco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

    Leonardo da Vinci

  5. #95
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Erbil, Kurdistan, Iraq
    Messaggi
    152

    Re: In ghiacciaio...guardare e non toccare

    Citazione Originariamente Scritto da wyngo

    Ciao Franz
    ...spero che tu mi permetta di darti un consiglio...
    Non solo ti permetto... ma ti ringrazio anche!

    Per fortuna la zona in questione non ha visto direttamente combattimenti e non è delle più "impestate". Le guide locali non mancano e nel caso ci affidano anche ai Peshmerga, visto che lavoriamo ufficialmente per un Ministero.
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

  6. #96
    Utente registrato L'avatar di wyngo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    498

    Re: In ghiacciaio...guardare e non toccare

    Citazione Originariamente Scritto da franzmaximilian
    Citazione Originariamente Scritto da wyngo

    Ciao Franz
    ...spero che tu mi permetta di darti un consiglio...
    Non solo ti permetto... ma ti ringrazio anche!

    Per fortuna la zona in questione non ha visto direttamente combattimenti e non è delle più "impestate". Le guide locali non mancano e nel caso ci affidano anche ai Peshmerga, visto che lavoriamo ufficialmente per un Ministero.
    ...mi fa davvero piacere...i locali sono sempre molto aggiornati anche sugli oggetti che vengono fuori dopo acquazzoni o smottamenti, in particolare nelle zone dove pascolano il bestiame.
    Buon lavoro e se ci vorrai documentare qualcosa, siamo qui.
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

    Leonardo da Vinci

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato