I tre aquilotti è un film favoloso!!!!![]()
I tre aquilotti è un film favoloso!!!!![]()
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Non andiamo O.T. I tre Aquilotti e' gia' nell'elenco di World War:
viewtopic.php?f=180&t=29326&hilit=I+tre+aquilotti
Originariamente Scritto da marpo
Mi scuso, non avevo fatto caso.
Originariamente Scritto da gefreite
quoto!
...permettetemi di menzionare "tutti a casa" con l'immenso Albertone nei panni di un sottotenente del R.E. nelle convulse fasi del dopo armistizio. Per me un film stupendo!!!Originariamente Scritto da squalone1976
...per quanto riguarda il film del topic, l'ultima volta l'ho visto ormai anni fa ma voglio rivederlo quanto prima. Un saluto..
Cosa che non tutti sanno, "I due nemici" fu girato in esterni in Israele (tutto il materiale inglese era surplus dell' I.D.F.) durante il processo Eichmann. Le sedute erano trasmesse in diretta TV e tra Sordi e Niven era nata una gara a chi imitava meglio l' accento e le movenze dell' ufficiale nazista. Sordi dovette risultare il migliore (forse per la sua attitudine a interpretare personaggi cinici e sgradevoli) tanto che gli fu proposto da un produttore israeliano di interpretare il contabile dell' olocausto in un film farsesco. L' Albertone nazionale rifiutò il lauto ingaggio "Ma come, quello si gioca la vita e io dovrei lucrarci sopra? Sarebbe 'na vassallata!".
"Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."
![]() |
![]()
|
![]()
|