non c'è problema Lpoz..
queste sono le informazioni a cui ho attinto..
"Oltre alle truppe di Horthy combattenti sul fronte russo e ai reparti magiari nella Wehrmacht gli ungheresi forniscono tre divisioni Waffen SS: la 22ma SS-Freiwilligenkavalleriedivision Maria Theresa, che lotta con accanimento e audacia; la 25ma SS-Waffengrenadierdivision denominata Hunyadi e la 26ma SS-Freiwilligenkavalleriedivision Ungarn. Insieme con le unità* magiare vengono create forze boeme, composte di volontari; nelle idee e nei piani di Himmler c`è la rinascita dell`impero austroungarico su basi razziali e in funzione antibolscevica. Così è creata la 31ma SS-Freiwilligenpanzergrenadierdivision Bohmen-Mahren, una delle ultime a essere costituita perché sorta nel 1945 con soldati delle varie scuole SS in Boemia e Moravia e che accanto ai boemi ha numerosi Volksdeutche dei Sudeti. Anche la 31ma divisione verrà* annientata in furiosi attacchi contro l`avanzante marea russa. """Tale marea, sostengono gli uomini dell`entourage di Himmler, potrebbe essere fermata soltanto con carne da cannone da buttare a grappoli sul fronte. E questa carne da cannone c`è: basta attingere agli immensi agglomerati di prigionieri sovietici"", trarne gli uomini migliori, fornire loro il necessario addestramento. Il progetto, che sulle prime sembra pazzesco, è invece avviato sia pure in mezzo a difficoltà* grazie a un comandante russo: Vlasov ...Si hanno circa 40.000 adesioni, cresciute nei giorni a seguire!""
"storia" (1977)
per quanto riguarda "gli accessori su MG"..queste meraviglie non cambiarono il risultato!
per quanto riguarda l'efficenza e altro di taluni reparti nei confronti della "causa"
è testimoniata tra l'altro dalle ultime croci di guerra date a volontari francesi SS a difesa di Berlino!..
cmq..l'argomento è delicato quindi se c'è da confrontarsi facciamolo senza presunzioni o altro!
ciao
digjo

Rispondi citando






