Ciao a tutti,
mi dareste una mano ad identificare questi oggetti ritrovati.
Dell'oggetto nelle ultime due foto, la cassetta di una radio italiana (che mi è stata regalata), vorrei capire a quale periodo appartenga.
E come sempre grazie in anticipo.
Ciao a tutti,
mi dareste una mano ad identificare questi oggetti ritrovati.
Dell'oggetto nelle ultime due foto, la cassetta di una radio italiana (che mi è stata regalata), vorrei capire a quale periodo appartenga.
E come sempre grazie in anticipo.
Ciao nel 8 foto il bottone e tedesco della 2 guerra mondiale
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel
foto 3 e 4 bottone Americano WW2 per giacche / pantaloni HBT - HerringBonTwill - fatigue uniform
![]()
Ford GPW - DoD June 1943
E due, sono ormai senza mistero,grazie ragazzi;la penna stilografica è marcata Kaweco ed è di produzione tedesca anni 20-30 (e tre).
La scatola, se così la vogliamo chiamare, è la parte centrale della BC-1000, conosciuta anche come SCR-300. Si tratta di una radio dello US Army Signal Corps utilizzata durante la WWII, la guerra di Korea e nelle fasi iniziali della guerra del Vietnam. Sicuramente è stata utilizzata anche dall'E.I., penso fino alla fine degli Anni Sessanta. Quindi, e... quattro!![]()
Grazie Blaster Twins,è proprio un bel regalo.Non risco a capire cosa potesse essere quella borchia a tre punte.Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile?Grazie.
![]() |
![]()
|
![]()
|