Ripesco questa vecchia discussione per presentare uno dei miei due Ssh36; elmetto secondo me di grandissimo fascino, dalla forma particolare e molto evocativa.

Non è facile trovare questi elmetti completi.
I più che si vedono sono relic rugginosi.
L'interno, in tela, è estremamente deteriorabile e tempo e incuria non lo perdonano.

Questo esemplere è secondo me molto bello, in perfette condizioni se pur vissuto; ecco, quando si dice che un elmetto ne ha viste tante, questo penso proprio sia così.

TUTTE FOTO DI IMAGESHACK SCOMPARSE