- 

l'acido ossalico rimuove la brunitura dei metalli?

devo ancora comprarlo e testarlo,va bene se lo uso per il restauro di un elmetto inglese e funzionerà anche con i ponticelli del garand?rimuove la brunitura dei metalli?curiosità,ho letto che l'ossalico è contenuto anche nei pomodori,chissà se funzionano?

- 

Re: l'acido ossalico rimuove la brunitura dei metalli?

L'ACIDO OSSALICO lo ritroviamo principalmente in pomodori, spinaci, tè e cacao. L'acido ossalico è tossico perché lega il calcio rendendolo non più disponibile al nostro organismo; inoltre i cristalli di calcio che precipitano provocano dei danni al tessuto renale e vasale. Anche in questo caso è molto difficile assumere una quantità di acido ossalico tale da causare questi effetti, proprio perché i quantitativi da assumere sono molto alti (si parla di più di due chili di pomodori e più di mezzo chilo di spinaci).
 Quindi non penso tu riesca ottenere qualche effetto a differenza dell'acico puro; tieni comunque presente che negli alimenti sopra indicati diventa tossico se ne assumi quantità importanti, diversamente se ingerisci quello in sali.........rimani secco.  

- 

allora si puo fare una passata di 2 kg di pomodori e mezzo di spinaci  scherzi a parte e per le altre domande? scherzi a parte e per le altre domande?

- 

la mia domanda fondamentale era..ma l'ossalico rimuove la brunitura dei metalli?per fare un esempio rimuove la brunitura dei ponticelli del garand?

- 

non è chiara per caso la domanda?

Permessi di scrittura
				Permessi di scrittura

- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-  
Regolamento del forum