Secondo me si tratta di scarponcini da libera uscita. La fibbietta a dare una parvenza di eleganza mi fa pensare a quella tipologia di utilizzo.
Secondo me si tratta di scarponcini da libera uscita. La fibbietta a dare una parvenza di eleganza mi fa pensare a quella tipologia di utilizzo.
Per me sono scarponi da sci.![]()
H/Haflinger
mah.....assomigliano nella fattezza agli scarponi da sci in uso all'U.S.Army, ma sono privi dei dettagli relativi al fissaggio degli sci.......anche la presenza della fascetta mi lascia perplesso...Originariamente Scritto da H
che non abbia indovinato Blaster Twins....semplici scarponcini da libera uscita.
attendiamo il contributo di altri Membri del Forum
![]()
Ford GPW - DoD June 1943
Non so però se effettivamente il 43 corrisponde all'anno o se invece è la taglia.Originariamente Scritto da H
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
All'epoca anche in Italia si usava il sistema dei centimetri per le scarpe. Un conoscente ha delle scarpe da calcio dell'epoca ed è indicato il numero tramite i centimetri.
Assomigliano a quelli che ho postato io qualche tempo fà.
La tipologia sembra quella e mi fù detto che erano scarponi da sci.
viewtopic.php?f=121&t=30890
a questo punto mi oriento anche io verso la teoria degli scarponi da sci
![]()
Ford GPW - DoD June 1943
Scarponi da sci, ma facilmente non militari.Pero' sono vecchi, facilmente anni '40 o '50.
Questi sono quelli da sci americani WWII:
[attachment=1:cmbantnw]usDSC_0011.JPG[/attachment:cmbantnw]
[attachment=0:cmbantnw]usDSC_0013.JPG[/attachment:cmbantnw]
PaoloM
[attachment=0:10tao2xv]P1090419.JPG[/attachment:10tao2xv][attachment=1:10tao2xv]P1090418.JPG[/attachment:10tao2xv][attachment=2:10tao2xv]P1090417.JPG[/attachment:10tao2xv][attachment=3:10tao2xv]P1090416.JPG[/attachment:10tao2xv][attachment=4:10tao2xv]P1090415.JPG[/attachment:10tao2xv]saranno mica tedeschi??
Qualcuno sa dirmi che modello sono e chi li usava?
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |