Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ritrovamenti in soffitta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    26

    Re: Ritrovamenti in soffitta

    Verissimo @157°: riguardando meglio la scritta indica "DI" piuttosto che "IN"(sarà che avevo la dolce metà che mi stava chiamando e mi son confuso....)
    e sul titolo di conte non saprei se non che in alcuni documenti è chiamato "Conte sig. Alfredo da Napoli" o "Conte sig. Alfredo di Giuseppe" (non di Giovanni)
    ..... ......mentre ... ...aspetta aspetta....

    "...capitano nel 134° reggimento fanteria (M.M.)
    CONTE Alfredo, da Napoli,
    < Comandante di un battaglione, conduceva i suoi reparti, con slancio e valore,
    all'attacco di trincee nemiche, riuscendo a vincerne l'accanita resistenza. Con esemplare
    serenità, dirigeva poi l'azione dei reparti stessi per respingere i ripetuti contrattacchi
    avversari, e mentre sotto l'infuriare del fuoco nemico si recava a compiere una missione di
    fiducia ricevuta dal suo comandante di reggimento, cadeva gravemente ferito._
    Santa Caterina, Salcano di Gorizia, 14-15 agosto 1916. >
    Ecco questo è un conferimento di medaglia d'argento al valor militare, coll' annesovi soprassaldo di Lire cento annue officiato il 2 marzo del 1918.


    Il precedente conferimento invece è del 1913 ed è una medaglia commemorativa della guerra italo turca!!!

    Chi era questo signore???
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato