Verissimo @157°: riguardando meglio la scritta indica "DI" piuttosto che "IN"(sarà che avevo la dolce metà che mi stava chiamando e mi son confuso....)
e sul titolo di conte non saprei se non che in alcuni documenti è chiamato "Conte sig. Alfredo da Napoli" o "Conte sig. Alfredo di Giuseppe" (non di Giovanni)
..... ......mentre ... ...aspetta aspetta....
"...capitano nel 134° reggimento fanteria (M.M.)
CONTE Alfredo, da Napoli,
< Comandante di un battaglione, conduceva i suoi reparti, con slancio e valore,
all'attacco di trincee nemiche, riuscendo a vincerne l'accanita resistenza. Con esemplare
serenità, dirigeva poi l'azione dei reparti stessi per respingere i ripetuti contrattacchi
avversari, e mentre sotto l'infuriare del fuoco nemico si recava a compiere una missione di
fiducia ricevuta dal suo comandante di reggimento, cadeva gravemente ferito._
Santa Caterina, Salcano di Gorizia, 14-15 agosto 1916. >
Ecco questo è un conferimento di medaglia d'argento al valor militare, coll' annesovi soprassaldo di Lire cento annue officiato il 2 marzo del 1918.
Il precedente conferimento invece è del 1913 ed è una medaglia commemorativa della guerra italo turca!!!
Chi era questo signore???



Rispondi citando





