Ciao a tutti sono nuovissimo del forum e mi auguro che riuscirò finalmente a trovare tutte le risposte alle centinaia di domande
che mi frullano per la testa e per le quali non sono riuscito a trovare risposta, forse anche a causa delle mie scarse capacità di navigatore, a giro per la rete.
Il mio interesse per l'argomento è storia recentissima... ...ho trovato una manciata di mesi fà un baule in cantina... ...e, oltre alla ricostruzione storica dei personaggi e del trovato
non nego un interesse legato alla vendita di qualche cimelio. Per lo più il materiale è cartaceo.. ..un libro, degli attestati di medaglie e tantissime foto sia della prima che della seconda guerra..
il baule delle meraviglie in questione l'ho trovato nella casa di campagna, nella quale tra l'altro vivo, ereditata dai miei ed il primo indizio a cui sono riuscito
a risalire è che il marito, della sorella di mia nonna, era figlio del Colonnello Naldoni GIOVANNI che dovrebbe, se non sbaglio, aver comandato il 37° Ravenna in russia nella seconda guerra.
Solo che le foto che trovo del periodo sono appartenenti esclusivamente al figlio, militare anch'esso, ma non in russia. Mentre del padre ho trovato le foto di quand'era più giovane e combatteva sul fronte austriaco...
.....insomma... .... ad intricare ancor più le cose ci si mettono tutti e SEDICI i decreti e conferimenti del periodo compreso tra il 1913 ed il 1940 a nome di Conte Alfredo in Giovanni?????? che non sò chi sia ed una medaglia in argento commemorativa del "primo cinquantenario della battaglia di .......forse San Martino ma è veramente illeggibile.... MDCCCLIX-MCMIX"
....insomma... ... ... boh! Però è un boh intrigante che mi stà aprendo gli occhi nei confronti di un argomento al quale non mi ero assolutamente mai interessato.
Se qualcuno avesse voglia di farmi delle domande e magari darmi una mano a trovare le risposte gliene sarei veramente grato comunque sono sicuro di essere
finalmente approdato nel sito giusto.
Un caloroso saluto a tutti

Rispondi citando






