M'é sfuggito di precisare che si tratta della versione Panzer in stoffa nera. I fregi sono quelli delle bustine Panzer, cioé su fondo nero.Originariamente Scritto da MarcoPennisi
MP
M'é sfuggito di precisare che si tratta della versione Panzer in stoffa nera. I fregi sono quelli delle bustine Panzer, cioé su fondo nero.Originariamente Scritto da MarcoPennisi
MP
Io invece faccio il diavolo e dico che la tipologia dei rivetti é u n (valido) metodo, ma non l ' u n i c o metodo per distinguere il buono dal cattivo. Specialmente quando, come in questo esemplare, i rivetti sono fuori gioco perché assenti . O per la maggioranza delle bustine prodotte (Kriegsmarine, Luftwaffe ed SS) che i rivetti non li ha mai avuti , Ci sono altre cose, semmai, che non mi convincono qui . Come il panno spelacchiato dietro l'attaccatura dei bottoncini oppure il modo in cui la fodera é cucita al bordo inferiore, per esempio. Insomma, guardiamo anche altre cose.Originariamente Scritto da Alessandro
Sicuramente concordo con la seconda osservazione. Gli integralisti del "canonico" (textbook, per gli esterofili) hanno seminato incertezza e mietuto innumerevoli vittime, fortunatamente c'é chi non accetta acriticamente tutto quello che gli dicono e raccoglie. Personalmente le mode non mi costringono ad alcunché, meno che mai automaticamente. W le stranezze, W la militaria tedesca, W il vallo .
MP
Ciao Marco,
il mio riferimento era ovviamente alle bustine dell'esercito non degli altri corpi. In questa m42, l'allarme scatta già alla prima valutazione con la mancanza dei rivetti areatori. La certezza la si ha con una valutazione più attenta, ampiamente commentata anche da Der Graf.
![]() |
![]()
|
![]()
|