-
Re: Marina di Bardi (Zoagli [GE])
Sinceramente neanche io all'inizio lo credevo... poi un giorno cercando il mio sito su internet (allora si chiamava "bunker del tigullio") scrissi su google "Bunker tig" e fu così che trovò tra i tanti un sito che recitava testuali parole:
Se proseguiamo il giro verso Levante ecco infatti l'insenatura di Marina di Bardi, col suo bunker oggi coperto da un tendone d'un bianco accecante
ed ecco quindi il bunker coperto da un tendone di un bianco accecante: http://mollaii.altervista.org/Immagini/ ... unker2.JPG ; successivamente sono uscite fuori le immagini antiche che mostravano muro antisbarco e tobruk, lì mi sono dovuto ricredere...
Io non so se volessero difendersi da uno sbarco piuttosto che magari evitare attacchi di piccoli commando alla ferrovia o magari mandare in punizione chi non guerreggiava bene... so solo che quella spiaggia fu edificata...
-
Utente registrato
Re: [GENOVA] Marina di Bardi - Zoagli
Salve
Anche nell'arco della costa Chiavari-Lavagna-Cavi, ci sono tratti dove è ancora visibile un muro
con fattezze molto simili, in parte inglobato in costruzioni più moderne, si tramanda appunto
che la costruzione aveva funzione di muro antisbarco.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum