.... Ciao Marco, un'aquila del genere non sarebbe stata tollerata in una giacca da soldato semplice, piuttosto se fosse stata da sott'ufficiale ....Direi che si tratta comunque di un bel pezzo.
In effetti guardavo una giacca da truppa ma pensavo ad una da sottufficiale. A pensarci bene tutte quelle che ho avuto, salvo una da Gefreiter/Obergefreiter, erano da sottufficiale. Giuste le tue osservazioni sulla datazione della giacca rispetto alla tipologia della mostreggiatura, anche se per la mostreggiatura potrebbero essere stati utilizzati "ricambi" di produzione precedente conservati "oltre la scadenza". A parte un più approfondito esame della mostreggiatura, vedo che la giacca raccoglie consensi.
MP