Citazione Originariamente Scritto da coloniale
é con amarezza che posto le foto del cappello prima del rimontaggio....si avete capito bene il berretto é sicuramente rimontato! la cosa che fa tristezza é che chi me lo aveva ceduto me lo aveva garantito di provenienza da famiglia .
il fatto pauroso é che questo completo é stato "chimicato" dai più grandi collezionisti di militaria italiana in quel di Novegro (in due edizioni consegutive) e che i giudizi sono stati sempre altamente positivi se non addirittura entusiastici....il cappello se non venivano rese pubbliche le foto del "prima" era indiscutibilmente buono.
il grave danno di immagine che ho ricavato da questa storia é purtroppo proporzionale alla mia incazzatura !
chi é colpevole pagherà , come sto pagando io ora.
e la morale che tutti dobbiamo ricavare da questa storia di M. é che non bisogna fidarsi della storiella che ti viene propinata dal venditore ....anche se questo é un tuo caro amico.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tutto dipende da come uno trova la roba , posso garantirti che il piemunt lo considero una delle zone più ricche di militaria visto che è molto battuta da lombardi , romagnoli e liguri , tutto sta a sapere come muoversi evitando gli arcinoti briganti e i loro bocconi avvelenati , guarda caso l'ultimo elmo da generale mod. 1874 v. e. III in scatola con annesso cappello e divise è venuto fuori proprio in piemunt 2/3 mesi fa , senza contare quello che e uscito a mercanti per un giorno a inizio dicembre , secondo me tutto sta a come ti muovi e a chi frequenti io le mele marce , i furbi , i professori di "la militaria sono io" li ho eliminati da tempo avendone avuto solo benefici visto che il circo lo si vive più sereni standone fuori ti auguro una buona caccia
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Coloniale , mi dispiace di ciò che e successo , spero che tu ora possa capire meglio il senso di questo mio vecchio intervento , per quanto ai scritto sopra purtroppo molti sapendo chi era il precedente proprietario non azzardano commenti negativi onde evitar problemi , come sai cane non mangia cane , certi tromboni non capiscono che in una militaria più pulita ci sarebbero più benefici per tutti , di berretti del genere ne ho ceduti un paio anche io a Militalia se trovo le foto li posto