cerco info su questo schirmmutze che ho recentemente trovato
grazie
Perk![]()
cerco info su questo schirmmutze che ho recentemente trovato
grazie
Perk![]()
Sà di ruspantone, il tuo cappello. La visiera è scucita, magari una buona opera di restauro lo riporterebbe in condizioni ottime visto il buono stato di conservazione globale. Comunque è un sott'ufficiale tipo Tellerform quindi databile intorno il '36/38 con gli attributi coevi in Tombak (belli!). Il cappello è di qualità superiore ed ovviamente di acquisto privato, caratterizzato dallo 'Stirndruckfrei', marchio registrato (Deutsches Reichspatent), consistente nella bandina in vellutino nera tutt'attorno all'alluda adatta a non fare premere ed attaccare col sudore il cappello alla fronte.
Una constatazione: la R75 (12 ?) è interessante e, lasciamelo dire, molto più del cappello. Qualche foto?
GRAZIE Alessandro per l'info......cosa intendi per :qualità superiore ed ovviamente di acquisto privato, ????
è un pezzo che abbiamo ritrovato in un vecchi armadio difatto come vedi vi sarebbe un restauro da eseguire ....ci si puo azzardare un valore di mercato ????
Per la moto : si tratta di una BMW R75
ne abbiamo diverse tra Zundapp e Bmw dove te le invio le foto??? qui sul sito o le preferisci in privato?
Ciao
Perk![]()
Ciao, generalmente gli Schirmmütze della truppa/sott'ufficiali erano passati dall'intendenza la quale offriva robetta di livello mediocre rispetto a quelli di acquisto privato (vedi il tuo). Nel caso specifico, questo cappello avendo la caratteristica 'Stirndruckfrei' è di una categoria leggermente superiore ai modelli di base che invece non avevano nulla. Riassumendo, veniva acquistato da chi aveva soldi da spendere.
RIguardo la moto, alcune foto le puoi postare anche qui, sarebbe una ottima integrazione
posta,posta....adoro quel genere di motocicloOriginariamente Scritto da Alessandro
![]()
ho inserito le foto nella room adeguata
ciao
Perk![]()
lo vorrei restaurare...chi mi potete consigliare come restauratore serio??
accetto anche messaggi privati
grazie
Perk![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|