Ciao a tutti.
Riprendo...la carabina ordinata non è arrivata perchè alla fine ho disdetto l'ordine. Sembrava che mi prendessero in giro.
In compenso un amico me ne ha REGALATA una. Si tratta di una Saginaw (il castello) con canna Underwood 11-42 più vari pezzi sparsi.
La canna sembra essere in buone condiziloni con la rigatura ben evidente. Non si tratta di quelle dello stock della Polizia di Frontiera (ZW) austriaca ma è stata importata direttamente dagli USA (almeno credo) visto che manca appunto il marchio ZW e sono presenti i marchi del Banco di Prova sulla canna. Manca di cinghia ed il caricatore è strano hnel senso che ha la presentazione singola delle cartucce quindi le labbra sono molto ravvicinate tra di loro, tipo il caricatore della 92/98. E' marcato SP ed ha un numero di matricola che, naturalmente te pareva..., non si accoppia con la matricola della carabina. Qualcuno ha notizie di questo tipo di caricatore?
Non l'ho ancora smontata ma lo farò al più presto...dopo averla abbondantemente provata...oggi stesso...
Son contento.
Ciao
Nino