Risultati da 1 a 10 di 146

Discussione: artiglieria italiana in foto d'epoca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Localitā
    Asolo(TV)

Re: artiglieria italiana in foto d'epoca

Citazione Originariamente Scritto da igor77
    Citazione Originariamente Scritto da GDF
    Citazione Originariamente Scritto da fert
    bellissima anche questa, nitida, perfetta. In primo piano si vede anche il calcatoio o calcone (non conosco la giusta definizione). Se ne avete anche alcune dove si vedono casse e munizioni postate tranquillamente.
    sembra si dica proprio calcatoio:

8,8 cm FlaK - Wikipedia
    it.wikipedia.org/wiki/8,8_cm_FlaK
    voci di armi d'artiglieria presenti su Wikipedia .... in azimuth) era mosso sulla scala da una centrale di calcolo elettromeccanica (Funkmessgerate), ... bocca di 1000 m/s, quindi per caricare il proiettile era stato previsto un calcatoio automatico.
    Bellissime foto!!Sono un appassionato di artiglieria soprattutto ww1 e saro' felice di contribuire...
    Ciao a tutti!Vorrei contribuire a questo argomento postando questa bella foto(spero risulti nitida):si tratta di un "autocannone da 102mm" dell'artiglieria pesante campale italiana (prima guerra mondiale):bocca da fuoco 102/35 Ansaldo gittata max 11600 mt,meccanica SPA 9000.Esistevano anche alcuni esemplari di "autocannone da 105"(credo montassero un pezzo da 105/28 analogo a quello sull'affusto ruotato);l'autocannone da 105 poteva raggiungere in elevazione un angolo tale da renderlo idoneo anche al tiro contraereo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

SONO STATO QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO ESSERE,SONO ANDATO DOVE ALTRI NON VOLEVANO ANDARE;HO PORTATO A TERMINE QUELLO CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO FARE;HO VISTO IL VOLTO DELLA PAURA E SENTITO IL MORSO DEL TERRORE;QUANDO GIUNGERA'LA MIA ORA AGLI ALTRI POTRO' DIRE CHE SONO ORGOGLIOSO PER QUEL CHE SONO STATO:UN SOLDATO. G.L. STIPECK

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato