Citazione Originariamente Scritto da luigils
Mi conformo con te circa la mia scarsa attitudine all’uso dei vari motori di ricerca, circa gli autori stranieri da citati, ribadendo che il mio esame della rete è stato effettuato in modo veloce e non esauriente, se troverò libri degli stessi gli acquisterò.
Ribadisco la mia percezione della faziosità, per altro del tutto opinabile, di Alfiero tratta sinora dai suoi scritti recuperati in rete e desunta anche dalle aggettivazioni usate dallo stesso nello scrivere. Non ho, finora, acquistato suoi libri ma se capiterà occasione non li getterò certo in un rogo. Il criticare da parte dell’Alfiero la politica tedesca di non aver saputo rispondere alle aspirazioni nazionalistiche dei vari popoli europei e delle varie nazioni ex-sovietiche, conferma a mio avviso la limitatezza del complesso disegno strategico-politico nazista, poi definire i volontari che militarono nel campo nazista carnefici o no è lasciato al giudizio del singolo e della Storia....pur tenedo presente che fecero una scelta e la fecero consapevolmente dalla parte sbagliata.
Quando un popolo combatte per la propria sopravvivenza non lo fa mai dalla parte sbagliata, ricorda. Vallo a dire agli Estoni, ai Lettoni, ai Croati, agli Slovacchi, agli Ucraini, ai russi anticomunisti ecc., perché scelsero di combattere al fianco dei tedeschi. Secondo me devi leggere ancora molto sull'argomento e soprattutto devi documentarti. Non puoi dopo 70 anni definire 'scelta sbagliata', quando si trattava di difendere la propria Patria dalle orde comuniste sovietiche (che per sessantanni hanno tenuto sotto il loro dominio tutta l'Europa Orientale).

Alfa