Citazione Originariamente Scritto da Spooky
Ciao Nitro, sono indiscreto se ti chiedo dove l'hai presa? Io ho trovato un intero lotto di mappe esattamente dello stesso tipo, mi ricordo che c'era anche questo foglio di Verona che non ho preso perchè ero interessato ad altre zone: probabilmente, quindi, provengono tutte dalla stessa fonte. In ogni modo confermo quanto già detto: la mappa è autentica (adesso non facciamoci prendere dalla psicosi che tutto il materiale USA in buone condizioni sia per forza farlocco.. ) . Solitamente tutta la cartografia stradale usata dagli americani durante la campagna d'italia era desunta dalle mappe del Touring Club Italiano (che, per l'epoca, erano di ottimo livello): ho diversi fogli di queste mappe in varie scale ed edizioni, sono appunto tutte carte del TCI che venivano rieditate dal servizio cartografico dell'US Army e pubblicate, ovviamente, con una nuova legenda in lingua inglese ad uso militare.
ciao!! grazie per queste informazioni stupende.
Allora l ho presa sulla baia, vista la zona rappresentata che è quella dove vivo, da un altro venditore in UK però, aveva tutte le zone.