chiedo se qualcuno conosce il personaggio ...mi sembra una bella uniforme coloniale che dia spunti per i commenti![]()
chiedo se qualcuno conosce il personaggio ...mi sembra una bella uniforme coloniale che dia spunti per i commenti![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
E' il ministro delle Colonie Attilio Teruzzi in uniforme estiva da Funzionario del Ministero
...non č che per caso qualcuno ci dice anche chi sono gli altri in uniforme del pnf, compreso lo sposo, il grado e qualche altra notizia biografica???????????
Vicino allo sposo,il personaggio con gli occhialini e col brevetto da pilota al petto
e' Gaetano Polverelli gia' ministro del Min. Cul.Pop.(Info by Rudy A. D'Angelo)PaoloM
grazie a tutti per gli ottimi sviluppi!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
E quello sempre con gli occhialini , sulla sinistra,dovrebbe essere Fernando Mezzasoma,
piu' tardi Ministro della Propaganda nel governo di Salo', fucilato nel 1945 con gli altri gerarchi.PaoloM
Grazie paolo , e grazie anche a Rudy!
lo sposo dove avere ottime conoscenze per avere al suo matrimonio simili personaggi!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Una nota da Rudy:
I looked carefully at the personage of the wedding...
I noticed he's wearing a very very rare breast badge issued to the professionals of the
PNF.The badge is more rare than the personage!These professionals were authors,artists,
inventors,journalists,war correspondents,sculptors, painters, etc.Below the rare badge:[attachment=0:1uetxv7k]pnfr.jpg[/attachment:1uetxv7k]
Un sentito grazie al caro Rudy:la classe e l'esperienza non sono acqua...!PaoloM
grazie Rudy! ecco allora un meritato e dovuto ingrandimento dello scudetto!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Polverelli č stato anche Moschettiere del Duce (fonte la famiglia con cui ho parlato anni fā)
http://it.wikipedia.org/wiki/Gaetano_Polverelli
Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscė a toccarla; allora andandosene disse: "Non č ancora matura; non voglio coglierla acerba".
![]() |
![]()
|
![]()
|