Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Replica daga 1° ss

Utente registrato

Replica daga 1° ss

Ciao a tutti, ho ereditato questa replica della daga da sfilata della 1° SS Leibstandarte Adolf Hitler , essendo un "cimelio" che non mi interessa , vorrei venderlo ad un amico interessato.
    Non avendo trovato nessun termine di paragone per fissare un prezzo, chiedo a chi più efferato in materia per evitare figuracce nel chiedere troppo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Re: Replica daga 1° ss

Ciao, MAB.
    Ci sono repliche e repliche.
    Quand'ero ragazzino io andavano per la maggiore le cosiddette "parts dagger", praticamente dei riassemblati con parti d'epoca e parti rifatte ex novo, altre copie facevano abbastanza pena, soprattutto quelle spagnole. Poi la (ri)produzione é migliorata qualitativamente, tornando in tempi più recenti a repliche economiche , ma alquanto scadenti (manico in plastica, per es.). Parallelamente sono circolate copie molto ben fatte e molto pericolose. Dalla tua foto é arduo stabilire a quale di queste categorie la tua replica sia rconducibile, quindi non é facile determinare una valutazione, assai variabile anche nel caso di repliche.
    Io ho visto da 30 € a 300 € secondo i casi. Non é infrequente, poi, che lo stesso prodotto venga venduto in un posto ad un prezzo ed altrove al doppio di quel prezzo, vantando chissà quali pregi (che sono gli stessi) .
    Per avere un termine di paragone, la via più breve é "googlare" SS honor dagger reproduction oppure repro SS dagger e dare un'occhiata tra le offerte nei vari siti di vendita. Quindi, fare una media ed un prezzo da amico.
    MP

PS: "efferato" significa crudele, inumano, feroce. Quindi , semmai, tu non sei "ferrato" in materia . Mentre io sono anche precisino e fastidioso (lo so).

Utente registrato

Re: Replica daga 1° ss

Grazie mille Marco, scusa il ritardo ma visto che le risposte languivano , non ho più guardato il topic.
    Comunque a parte ricerche in rete, ho fatto un giro nelle armerie e ne ho viste diverse, dai 35 ai 40, e alla fine l' ho venduta a 30.
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato