Oltretutto in un periodo in cui le SS Italiane usavano, ad esempio, ancora i fregi con base rossa e credo ci fosse una certa "etoregeneità" solo in parte ridimensionata in seguito.
Oltretutto in un periodo in cui le SS Italiane usavano, ad esempio, ancora i fregi con base rossa e credo ci fosse una certa "etoregeneità" solo in parte ridimensionata in seguito.
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Una SS con aquila gialla? La documentazione fotografica disponibile comprova che aquile di quella tipologia e la stessa collocazione nel frontale dell'elmo erano caratteristiche della polizia repubblicana. Non sappiamo la storia di questo guscio che non deve necessariamente essere ricollegata alle vicende storiche della zona. Ciao.
E credo non ne sapremo nulla neanche per il futuro, infatti, a parte l'attribuzione (Polizia Repubblicana )o SS italiane per via della tipologia dell'aquila simile a quelle portate sul braccio,poco si puo' azzardare anche sull'originalita',infatti il fregio e' approssimato come non mai e puo' averlo fatto chiunque, nel passato o nel lontano presente.PaoloM
Niente da dire ma resto dell'idea che l'ombra segue contorni molto più simili all'aquila SS Italiane che a quelle in uso nella Polizia Repubblicana. Il fatto che la documentazione fotografica non ne mostri l'uso vuol dire fino ad un certo punto. Quanti fregi RSI e non solo RSI non compiano sulle foto d'epoca eppure sono esistiti senz'altro?Originariamente Scritto da Gertro
Comunque credo anche io che l'arcano resterà tale a lungo =)
![]()
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
![]() |
![]()
|
![]()
|