Nel periodo 1946/1948 si è visto davvero di tutto!
Nel periodo 1946/1948 si è visto davvero di tutto!
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Di queste avevo già le foto (un po appannate), le altre dovrei tirarle fuori e fotografarle...
Coloniale, Tenente del V Btg. Libico:
[attachment=2:24uqljjc]DSCF0001.JPG[/attachment:24uqljjc]
[attachment=1:24uqljjc]DSCF0BB1.JPG[/attachment:24uqljjc]
Capitano commissario del corpo militare della CRI:
[attachment=0:24uqljjc]DSCF0002.JPG[/attachment:24uqljjc]
la coloniale é Fantastica!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Adriano, sulla coloniale, il grado è una pezza gv sulla quale ha posizionato la stelletta da bavero o sbaglio?
Saluti
Indubbiamente molto belle entrambe........
Molto particolare il grado della coloniale (viste le proporzioni, sembra quasi manchi una stelletta), e curiosa la presenza dell'aquiletta da bavero tedesca...Davvero inusuale!!!!!
Una domanda x Coloniale, la tua bustina del 9° autoreparto, sembra quasi avere il nodo savoia asportato dal fregio, è solo un'effetto delle foto o è effettivamente così????
X adriano, grazie delle info....![]()
Sulla bustina coloniale, il grado è costituito da un rettangolino di pannetto kaki sul quale erano applicate due stellette dotate di linguette, una manca, in compenso c'è l'aquiletta da sottufficiale LW (sembra li da sempre come testimonia l'ossidazione dei gambi sul rovescio della stoffa), mah! Ho sempre pensato ad uno scambio tra camerati forse in segno di stima ed amicizia (?)...
yes! l'ho postata proprio perchè molto simile alla tua!Originariamente Scritto da starfighter
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
si si si......... ok avevo visto che il nodo era assente, intendevo dire che dalle foto sembra essere stato asportato in un secondo momento, mentre nella mia il fregio è proprio nato senza...![]()
Forse è solo l'effetto del mio schermo!!!!!![]()
Perchè no?!?!?!?!?......... potrebbe anche essere...... Comunque davvero una bella e inusuale bustina.......Originariamente Scritto da adriano
![]()
Altro complimento .... La bustina da Capitano commissario del corpo militare della CRI che hai postato è molto meglio conservata di quella (gemella della tua) che ho in collezione!!!!![]()
Originariamente Scritto da starfighter
Sei Sicuro? A me sembra di vedere due punti volanti:
[attachment=0:2ybwsjx7]frontem.jpg[/attachment:2ybwsjx7]
![]() |
![]()
|
![]()
|