certo che una fotina anche piccolina non guasterebbe, anzi! facci ammirare anche a noi il tuo bel tubo!![]()
certo che una fotina anche piccolina non guasterebbe, anzi! facci ammirare anche a noi il tuo bel tubo!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Il fatto che il "tubo" sia stato trovato in un luogo definito ove operò un'unità WSS definita e rechi una dicitura definita, non é poco ed identifica chi portava l'oggetto. Forse vorresti sapere qualche dato anagrafico e lo stato di servizio del geniere Hans? Dubito che su un libro o su Internet possa trovare l'elenco nominativo dei componenti del Genio divisionale della 16. PzGren. Div. RF-SS, avvicenativisi o ad una certa data che sia. Io ho reperito solo un Hans Silbermann trasferito dal 1° Corpo d'Armata SS alla div. WSS Hitlerjugend, ma siamo nel '43 e potrebbe trattarsi di un omonimo.Originariamente Scritto da Danny
Le tue ricerce sono state vane anche preso il Deutsche Dienststelle (WASt) di Berlino? Lì hanno documenti personali a m i l i o n i .
MP
Deutsche Dienststelle (WASt)
Salve a tutti , oggi posto questo tubo nominale , con maschera antigas .
A voi per i graditi commenti![]()
eccone altre![]()
peccato che sia passata inosservata ... mi sono anche sbattuto per creare il gruppetto![]()
Vi ringrazio comunque![]()
Molto bella Valenti, elmetto fantastico!!
Un saluto da Torino
beh si direi tutti bellissimi pezzi. Personalmente la maschera con i componenti blu è il tipo che più mi piace, inoltre anche nominale.....c'è da leccarsi i baffi. Grazie di averla condivisa......
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
Grazie Ragazzi, un saluto dall' Ossola![]()
Valenti, non risentirti perché pochi se la filano ... per quanto completa, verace e degnamente conservata é una maschera antigas WH come se ne vedono ancora in giro. Spero che nell'allestire la "natura morta" tu ti sia anche divertito e che non l'abbia fatto solo per raccogliere consensi.Originariamente Scritto da valenti
Degni di nota gli elementi blu che non sono lo standard. Qualcuno conosce il significato di questo colore?
MP
PS: si scrive "nominativo" e non "nominale".
Faccio ammenda , per la castroneria ....i miei , mi hanno sempre detto ....studia studia , temo di non averli ascoltatiOriginariamente Scritto da MarcoPennisi
![]()
Certo che mi sono divertito con i miei giochi , per me il bello di collezionare questo "vecchiume" è proprio creare queste "nature morte "
Per i consensi ... certo , mi fanno piacere, MOOOOLTO piacere però alla fine me ne sbatto perchè i giochi sono i miei .... e ci gioco solo ioé verissimo e solo un tubo NOMINALE come molti ... però se si è diventati così aridi...ed aver smesso di emozionarsi davanti ad un tubo ed alla natura morta
allora mi aspetto di vedere solo TUBI ATOMICI oppure zero presenze sui forum
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|