[quote=Vexillifer]
Citazione Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
Citazione Originariamente Scritto da "Cavaliere nero":2hkcnmds
Quanti porta-piastrine!!! Avrai beccato un ex cimitero provvisorio penso, che c..o!
non credo proprio che abbia trovato solo i piastrini e non le ossa.....e poi i piastrini glieli levavano ai caduti...
Mbeh allora mi sembrerebbe doveroso avvertire l'OnorCaduti. Se uno č appassionato di queste cose e poi non tiene conto di queste correttezze elementari, diventa come un tombarolo, che se ne frega dell'archeologia ed č solo interessato ad acchiappare quello che trova.
Sarā sopravvissuta qualche carta, magari, dentro quei piastrini... Se nel caso sarebbe giusto attivarsi, a maggior ragione se ha trovato il resto oltre ai piastrini, a prescindere che una carta sia sopravvissuta o no.[/quote:2hkcnmds]

Ciao a tutti

i piastrini come detto li ho trovati tutti raggruppati in un punto vicino a una baracca ,
all'interno non c'č nulla ho provato ad aprirli tutti anche perchč le condizioni dei piastrini sono buone ma non c'č traccia cartacea all'interno .
Se avessi trovato un cimitero e comunque un luogo dove fossero stati sepolti dei soldati sarebbe stata mia premura comunicarlo a chi di competenza , non sono di certo un ricercatore della domenica e tanto meno un tombarolo .
č oramai qualche anno che ricerco materiale e penso che se uno č davvero appassionato č per prima cosa rispettoso dei Cimiteri Militari e se ritrova come detto resti deve comunicarlo a chi di competenza .
Spero di essere stato chiaro sul ritrovamento anche perchč per mč essere passato da uno che non rispetta i nostri caduti non va ASSOLUTAMENTE