Questi invece sono i tipici monopetto.
Collo in astracan (o come si scrive...)
Questi invece sono i tipici monopetto.
Collo in astracan (o come si scrive...)
TIROL DEN TIROLERN ! ! !
Mi dispiace, ma quel cappotto non ha nulla a che fare con i cappotti mod.1917, a parte la stoffa, ha le tasche diritte, mentre i cappotti mod.1917 le hanno inclinate alla tedesca.
Mancano anche i paramani.
Il cappotto da vedetta NON esiste, cappotti con il pelo esistevano, chi poteva se lo faceva.
Ho un paio di cappotti con il pelo, uno ridotto a giaccone, nessun paragone come stoffa con quello in discussione..
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Miiiiiiii'.... ancora.......Originariamente Scritto da kleiner pal
Tu ragioni unicamente con la "libretta" in mano, la realtà è differente e la prova sono i rinvenimenti..
Ovvio che se non rinvieni.. non provi....![]()
Non erano iniziative personali, le vedette a 3857m erano poveracci tirolesi del Landsturm e Standschützen.. avevano le pezze al c.lo, di sicuro non si facevano confezionare privatamente dei capi che non potevano pagare, e poi, fatto strano, tutti con le medesime caratteristiche su tutta la linea di fronte d'alta montagna....![]()
Inoltre i paramani venivano tolti al momento di fissare la pelliccia all'interno, altrimenti vi sarebbe stata una strozzatura, effetto omino Michelin...
TIROL DEN TIROLERN ! ! !
Oltre a siffatti cappotti, prodotti in piccola serie per le esigenze del caso, vennero confezionati anche colli in pelliccia da applicare tramite bottoni al collo del normale cappotto.
Ne ho trovati diversi in un magazzino d'alta quota.
Questa è la prima foto che ho trovato, di uno che oltretutto è pure solo metà..
Comunque spero renda l'idea..
TIROL DEN TIROLERN ! ! !
Atro da ghiaccio che fu di un amico..
TIROL DEN TIROLERN ! ! !
Il cappotto nella foto con il Madsen proviene da una fornitura di cappotti regolamentari germanici da grande freddo.
Numerose sono le foto di autisti sul fronte orientale che lo indossano felici e contenti (o quasi).
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
bella discussione ... avanti così!![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Infatti.. anche un occhio poco allenato avrà notato la differenza...Originariamente Scritto da kleiner pal
![]()
Ed ecco infatti dei prodi germanici.. felici e contenti..![]()
TIROL DEN TIROLERN ! ! !
Bianco
TIROL DEN TIROLERN ! ! !
Ciao Marco. la foto l avevo presa pure io in considerazione per identificarlo.direi che sembra lui no?Originariamente Scritto da kaiserschuetze
![]() |
![]()
|
![]()
|