e speriamo sia considerato un punto fermo, senza altre divagazioni "cineree".Originariamente Scritto da coloniale
e speriamo sia considerato un punto fermo, senza altre divagazioni "cineree".Originariamente Scritto da coloniale
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Originariamente Scritto da coloniale
Concordo e ringrazio Veriano_Vidrich.
Ritorno un attimo su i primi oggetti postati;
infatti nel disperato tentativo di trovare immagini relative a oggetti simili ( mi riferisco ovviamente allo stampino)
mi sono imbattuto in un altro oggetto sempre in alluminio…che potrebbe svelare l’identità del primo oggetto che ho postato
Potrebbe essere ciò che rimane del cerchio per liner dell’elmetto tipo M35?
![]()
Devo ancora aggiungere che ho scritto Hebel= leva e non Hobel =pialla, perché gli Amis usavano per "grattare" il ghiaccio una specie di leva con un'estremità rastremata a cucchiaio e dentellata, mentre poi gli Italiani avevano inventato, poi una vera e propria pialla, fatta a scatola che si riempiva di ghiaccio tritatoe serviva a come già prima esposto.
Avrei una domanda : perché "cinereo"? Grazie a tutti e saluti cordiali
V.Vidrich
Nuovo uso di altra parola, coniato da me in relazione al presunto posacenere.Originariamente Scritto da Veriano_Vidrich
Mh... come stampo per gelato lo escluderei subito: non sarebbe un pò grande lo stecco? invece l'idea del posacenere non mi dice nulla... è strano!
Adriano
_________
COPRIAMO LE BUCHE CHE FACCIAMO!!!
Dato che l'unica misura comunicata è che dovrebbe essere una decina di centimetri, come fai a dire che è troppo grande per un bastoncino?Originariamente Scritto da ad14
I ghiaccioli o gelati di una volta erano più o meno una decina di centimetri ed i bastoncini andavano da un centimetro a due di larghezza.
E comunque chi non ha vissuto in quegli anni e non ha ingoiato quei gelati/ghiaccioli può fare tutte le elocubrazioni che vuole, ma questo è comunque un involucro per gelati/ghiaccioli.
Originariamente Scritto da ad14
Per niente, a stampo ben chiuso le dimensioni della fessura dove passerebbe lo stecco sono 10 x 2 mm .....
ciao.
kanister la mia era una supposizione non te la prendere a male,mica ho dato per scontato che avessi ragione io!![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|