
Originariamente Scritto da
gioca
Presumo che tu sia un modellista e che la modesta quantità di vernice che ti occorre renda antieconomico rivolgersi ad un colorificio dotato di tintometro e spettrofotometro che, sulla base di un campione, è in grado di riprodurre fedelmente il colore.
Comunque il colore utilizzato dall'EI negli anni '90 era il verde NATO IR a cui, però, sono state apportate alcune modifiche come la riduzione della brillantezza speculare (da 10/12 gloss all'inizio degli anni'90 ai 3/4 ancora attuali), il cod.colore cambia in funzione della scala colorimetrica adottata, se fosse quella Fiat sarebbe F385.
Negli anni '70 l'EI aveva in uso il kaki-oliva (cod. col. Fiat 565) ma anche questo era "mutante" inizialmente chiaro è andato scurendosi fino a quando (secondo le mie evidenze nel 1984) è stato sostituito dal verde NATO.
Prova a contattare quelli del forum di
http://www.campagnola.org, sono dei modellisti scala 1:1, so che hanno fatto riprodurre i colori EI e li vendono in bombolette spray.