![]()
Non c'è limite all'umana fantasia...
Troppo forti...!!!
![]()
![]()
Non c'è limite all'umana fantasia...
Troppo forti...!!!
![]()
La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...
"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack
Come al solito stavo cercando qualcos'altro e mi è uscita questa foto di un ventina di anni fa.
Chissà dove l'ho scattata?
C'è qualche piccola modifica estetica ma è sempre lui.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
quest'ultimo è un seconda serie con con mozzi epicicloidali e ruote da 18" più larghe mentre il precedente è un 411 1^ serie con ruote da 20"
se Kanister cerca nel suo archivio magari trova le foto di quello che oltre 20 anni fà faceva i raduni in zona con tanto di cartelli "trasporto esplosivi" in tedesco
mentre si arrampica sulle rampe di Forte Madonna degi Angeli...
circa la meccanica ... era frutto degli studi di ingegneri Autounion in un campo detenzione per "collaborazionisti" ( gestito dagli alleati) che utilizzarono il motore della MB 170 Diesel (e infatti la potenza era ridottissima...); la denominazione ufficiale era "veicolo universale a motore"(il cui acronimo tedesco è appunto UNIversal-MOtor-Gerät") e l'idea era quella di sostituire i cavalli nelle aziende agricole infatti era parificato ad una copia di equini che tirassero un aratro....
Nonostante ciò in Italia non venne mai importato ufficialmente come macchina agricola ma solo come trattore stradale (il mio aveva 117 QUINTALI di traino a fronte di 35 CV e 17 Q. di tara.....) o al massimo come spazzaneve (forniti un centinaio all'ANAS e qualche provincia ma.... senza targa)![]()
Si, me lo ricordo bene, ogni tanto compariva anche nei nostri raduni.
E' finito a Finale, se non sbaglio. E veniva da Spotorno.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Originariamente Scritto da kanister
più esattamente ex ILVA di genova ed è finito ad Ovada con quello di Spotorno.....
Praticamente il babbo della M.UN.G.A![]()
![]()
pic nic sull'appennino con sette macchine, la mia era la piu' giovane.....
Ciao Daniele, tu si che li capisci questi pazzi......
PS, ho venduto il mio rottame di munga e mi è rimasta una ruota completa ed una tanica tedesca: ti interessano?
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Originariamente Scritto da kanister
ci scometto che ha il copertone praticamente nuovo con battistrada ORIGINALE
![]()
Già, chissà da dove viene.Originariamente Scritto da 157°
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Ciao Gianluigi.....
.......... ho venduto 10 giorni fà la mia MUNGA, ti confesso che mi è dispiaciuto molto, è stata una compagna fedele di scorribande in compagnia, abbiamo creato un gruppo, che trovi anche su faccia di libro, chiamato Fauci Fameliche, ogni tanto un colpo di telefono e via sugli appennini con le nostre vecchiette, bisteccha alla fiorentina obbligatoria e giornate che passano velocemente in allegria..... bisteccha scritto con la ch per dare la c aspirata.....![]()
ora son rimasto con la willys-ford, perennemente indeciso se smontarla tutta e restaurarla o andare avanti a divertirmi....
per la MUNGA ti confesso che è stata un ottimo biglietto di ingresso in questo mondo, simpatica, particolare e originale, costi contenuti ........ chissà, forse un giorno.....
A presto Daniele
![]() |
![]()
|
![]()
|