Buongiorno a tutti, mi è stato regalato questo accendino, dovrebbe provenire da una trincea!qualcuno sa dirmi qualcosa su questo oggetto?grazie in anticipo![]()
Buongiorno a tutti, mi è stato regalato questo accendino, dovrebbe provenire da una trincea!qualcuno sa dirmi qualcosa su questo oggetto?grazie in anticipo![]()
non possiamo parlare di trench art in quanto non é una munizione modificata in accendino ma bensì un oggetto di commercio di foggia industriale nato per essere un accendino "scimmiottante" le fattezze di un accendino trench art.
molto comuni oltralpe , questi oggetti venivano venduti come souvenir nei vari sacrari mausolei nel dopoguerra , ne ho avuto uno identico riportante la scriita "souvenir de Verdun" ...
molto bello e caratteristico , complimenti![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Grazie mille coloniale per la tua spiegazione!non ha molto valore quindi?anni 60?Originariamente Scritto da coloniale
ciao , qui su worldwar forum non diamo stime monetarie sugli oggetti , ma se ti fai un giro in rete potrai farti un'idea ...magari naviga nella "baia" francese.
il "dopoguerra" é riferito al primo conflitto mondiale quindi anni'20 e non '60
ciao![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Grazie mille per le spiegazioni molto gentile!Originariamente Scritto da coloniale
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|