ciao a tutti,nel frattempo che vi posto le foto di quest' elmetto,che chiederei consiglio se provare(per la prima volta)a pulirlo con l'ossalico,avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
non ridetemi dietro ma io non sono ancora riuscito a capire bene la differenza tra un m35 e m40,mi sembrano uguali,apparte il materiale e quindi il peso,penso che la cosa più semplice da accurare sia l'aeratore,ma a me sembrano tutti stampati.
le mie considerazioni sono tipo questo luftwaffe per me è un 35 ex camo,è un et64 matricola 3600 circa,la cosa che mi fa pensare a questo modello è questa ribattitura interna che secondo me servirebbe per fermarlo dopo l'applicazione,quindi suppongo non stampato,il colore che è più chiaro che nel 40,e per quanto riguarda il camo mi sembra di intravedere del giallo continentale.
se qualcuno ha voglia di farmi un pò di scuola sarei lieto!
e cosa consigliate per fare delle buone foto,io le ho fatte verso sera con poco sole,ho paura che rifletta troppo,in casa col flash,vengono vergognose....bohh
grazie in anticipo..............

Consiglierei poi di rimuovere ossido e ruggine in maniera MOLTO delicata, in modo da non togliere gli eterei resti di decal e colore.