[attachment=0:3ighl6tt]001.jpg[/attachment:3ighl6tt]
è probabile che ci fossero paramani e controspalline di diversi colori a seconda dell'arma e della mansione svolta. Quinto Cenni li rappresenta in nero e li riserva ai militari operai , io ho notizie di paramani rossi per addetti alle poste, si discuteva tempo fa con un amico proprio di questo fatto, e avevamo trovato un nesso tra paramano rosso e fascia da braccio (rossa con stella bianca) in uso al personale militare delle "poste e telegrafi".in foto un esempio

Rispondi citando





