A causa dell'imminente trasloco, prima di inscatolare il tutto - e rivederlo chi sa quando! - ho approfittato per fare qualche foto ad alcuni oggetti della mia raccolta che ancora non avevo documentato per immagini (sempre meglio farlo nel malaugurato caso di furto, dato che da un pò i maledetti "topi d'alloggio" non disdegnano la militaria - si vede che seguono anche loro le aste online!!).
Queste che condivido con voi, sono alcune dellle giubbe di fatica che ho trovato negli anni e che ho voluto tenere perchè in un qualche modo vi ero affezionato, vuoi perchè sapevo da quale famiglia arrivassero, vuoi per le modalità del ritrovamento.
Io butto un sassolino, sperando che altri colleghi di forum fortunati possessori di altri modelli vogliano arricchire la discussione con i loro cimelii.
Non ho mai capito bene perchè queste "sale e pepe", pur nella loro umile semplicità, siano sempre state un pò snobbate dai collezionisti, tanto che fino a pochi anni fà capitava persino nei mercatini dell'usato che talvolta restassero invendute..
Furono, invece, uniformi a tutti gli effetti portate tanto in guarnigione che al fronte e, secondo me, nulla hanno da invidiare ad altre tenute di molto più sovrastimate...

Rispondi citando





