Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Un pò di oggetti dalla foresta delle Ardenne ...

Moderatore L'avatar di Nitro90

Un pò di oggetti dalla foresta delle Ardenne ...

Ciao ragazzi recentemente con grande stupore mi sono aggiudicato un 'asta, udite udite per 20 euro mi sono portato a casa ciò che vedete in foto!!
    A dette dell 'utente sarebbero stati trovati nella foresta delle Ardenne più precisamente nel villaggio di Kaundorf in Lussemburgo dove vi era stanziata i 'Yankees' 26 US Infantry Division

vi risulta?

grazie come sempre
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

Re: Un pò di oggetti dalla foresta delle Ardenne ...

Normalmente preferisco comprare oggetti, non storie...
    Si rischiano meno delusioni...

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Per quanto riguarda la 26th I.D. "Yankee" ci risulta che:

La Divisione si mosse verso il Nord del Lussemburgo tra il 19 ed il 21 Dicembre 1944, prendendo parte alla Battaglia delle Ardenne. Attaccò a Rambrouch ed a Grosbous il 22 Dicembre, respingendo i duri contrattacchi tedesci e catturò Arsdorf il giorno di Natale dopo un durissimo combattimento. Attaccò verso il fiume Wiltz, ma questa Divisione fu costretta a ritirarsi a causa della determinatissima resistenza tedesca. Dopo il raggruppamento del 5 ed 8 Gennaio 1945, la 26th I.D. attaccò nuovamente attraversando il fiume Wiltz il 20 Gennaio.

Spero di esserti stato utile...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    Normalmente preferisco comprare oggetti, non storie...
    Si rischiano meno delusioni...
    Che vuol dire scusa? A me piace più comprare oggetti che abbiano una storia alle loro spalle al di là degli anni che hanno, poi certamente qualche pacco è sempre dietro l 'angolo certo, però preferisco rischiare quando ci sono le condizioni che lo permettono.

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Per quanto riguarda la 26th I.D. "Yankee" ci risulta che:

La Divisione si mosse verso il Nord del Lussemburgo tra il 19 ed il 21 Dicembre 1944, prendendo parte alla Battaglia delle Ardenne. Attaccò a Rambrouch ed a Grosbous il 22 Dicembre, respingendo i duri contrattacchi tedesci e catturò Arsdorf il giorno di Natale dopo un durissimo combattimento. Attaccò verso il fiume Wiltz, ma questa Divisione fu costretta a ritirarsi a causa della determinatissima resistenza tedesca. Dopo il raggruppamento del 5 ed 8 Gennaio 1945, la 26th I.D. attaccò nuovamente attraversando il fiume Wiltz il 20 Gennaio.

Spero di esserti stato utile...
    MOOOLTO utile , grazie Blaster!

Collaboratore

Che vuol dire? Che chiunque può sapere dove ha operato un qualsiasi reparto durante la guerra e inventarsi favolette per incentivare una vendita... Basta Google...
    E che IO, normalmente, non spendo un centesimo in più di quanto spenderei senza storiella...
    Chi era il precedente possessore e da dove vengono gli oggetti lo chiedo solo dopo l'arrivo della merce e dopo lo scambio dei feedback...
    Normalmente in questo modo ci si può fidare di più e ho avuto piacevoli sorprese.... Con tanto di prove documentali ed integrazione di vendita con altri oggetti...
    Tu regolati come meglio credi, ma se chiedi pareri... Ti do il mio...

Utente registrato L'avatar di BERTO

Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    Che vuol dire? Che chiunque può sapere dove ha operato un qualsiasi reparto durante la guerra e inventarsi favolette per incentivare una vendita... Basta Google...
    E che IO, normalmente, non spendo un centesimo in più di quanto spenderei senza storiella...
    Chi era il precedente possessore e da dove vengono gli oggetti lo chiedo solo dopo l'arrivo della merce e dopo lo scambio dei feedback...
    Normalmente in questo modo ci si può fidare di più e ho avuto piacevoli sorprese.... Con tanto di prove documentali ed integrazione di vendita con altri oggetti...
    Tu regolati come meglio credi, ma se chiedi pareri... Ti do il mio...
    Sono pienamente d'accordo con Klaus
    Berto

Utente registrato

Molti sono dell'idea che quando acquisti un oggetto da collezione, paghi l'oggetto in sè, non la storia che ti viene raccontata dal venditore...non posso che concordare.
    A parte questo, il fodero M8A1 con l'attacco metallico per cinturone non è degli anni '50?
    M1.Enrico

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Purtroppo, Nitro, non posso che concordare con gli altri Ragazzi. Non comprare la storia che ti racconta il venditore, anche se mi rendo conto che possa essere accattivante.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Grazie per i consigli, ma non riesco a capire questo comprare la storia....sul senso, che ho preso questi oggetti prima di tutto perchè mi piacevano e mi mancavano nella collezione, se poi il venditore integra la sua vendita con certi dettagli, ben venga! Partendo dal fatto che non mi piace pensare male subito se non ci sono indizzi che mi fanno diversamente. Questi vengono da un venditore normale in uk, poi per carità ripeto, il pacco si può sempre prendere! Ovvio che se li avesse venduti chessó a 100,00€ manco gli avrei guardati, questo per farvi capire che la storia come dite voi in questo caso è solo un contorno per caso,seppur interessante! In questi tempi ho imparato che è più facile essere fregati qui in Italia, che negli altri paesi riscontrando servizi e ringraziamenti, che i venditori italiani (non tutti certamente!) manco ci passano vicino! Forse sono stato fortunato boh! IMHO

Collaboratore

Fortunato?
    Hai solo pagato il giusto per un fodero probabilmente postbellico e una baionetta proveniente da distruzione-rottamazione di arsenale...
    Anni fa se ne vedevano a dozzine, vendute come fermacarte, tra le polemiche dei collezionisti americani che le avrebbero preferite intatte, sul mercato del surplus...
    Quanto alla lampada... Forse viene dalle Ardenne.. .
    Ma sarebbe con grande stupore...

Per il resto... Sono su ebay dal 1999... Esisteva solo ebay Usa.. Ho oltre 1000 feedback, tutti positivi... Ho fatto buoni acqusti e ho preso fregature in patria e all'estero...
    Tralascio dunque ogni commento su quanto sostieni su italiani e stranieri...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato