-
piesse..sostanzialmente quello che dici è condiviso da me..
in molte delle tue considerazioni mi trovi daccordo..
forse perkè. come molti altri. vedo la storia e i fatti che la compongono da un'ottica imparziale..appunto storica.
le "campane" lette, studiate e sentite mi fanno dare importanza agli eventi nel loro complesso..da ciò costruisco i miei giudizi(è evidente che parlo per ciò che mi riguarda)..raramente, sopraggiungendo una "certa maturità*" si cade nel giudizio univoco..anzi è proprio la miriade di fatti e fatterelli che lasciano aperte sempre le altre porte, assolutismo(di opinione)lo vedo come un limite..un'ignoranza!
spiego le ragioni del mio topic..
sono molto semplici..esulano dalla discussione storica ke può sicuramente essere fatta..magari rinnovando lo stesso con una nuova discussione!
ho notato che essendo queste di hiroshima/Nagasaki date importanti..per tutti i motivi che volete,
fosse solo il fatto che furono le prime bombe nucleari sganciate su città*..ed essendo sparita nel giro di qualche secondo una quantità* di persone (racchiudibili anche in cifre statistiche) ke mai era sparita prima..lo ritengo un fatto epocale..la storia ce ne da atto!
noi qui(forum) spesso ricordiamo questo o quel caduto..questa o quell'altra rievocazione..ed è bello e giusto!
Questa al giorno 07/08 mancava a mio avviso.. io l'ho aggiornata portandola all'attenzione come un momento di ricordo..lontano da ciò che è stato giusto o sbagliato(se non l'avessi fatto io probabilmente qualcun altro lo avrebbe fatto)..
me ne fotto della/e nazione/i che ha vinto o perso....al massimo ne studio i motivi senza pregiudizi ne convinzioni!
mi interessa invece ricordare..anche solo con un pensiero..affinkè un giorno (perdonatemi l'utopia)non debba riverificarsi, magari mentre posto su un forum, di "sparire" disintegrato..lasciando di me solo un'ombra bianca su un ponte!
cmq..tutti gli interventi hanno la loro verità*..e vi ringrazio.
ciao
digjo
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum