-
Re: Il mio Mauser k98k
Salve Ivan, se ti dà soddisfazione il tuo K98 è bello così, la canna ed il receiver dovrebbero essere l'originale su cui hanno poi costruito il resto, il "dlv" sulla canna è corretto ed indica un subfornitore "Deutsche Edelstahlwerke AG" com'è corretto il 749, il 655 l'ha usato la fabbrica di Oberndorf fino al 1942, per i numeri di matricola chi mi ha preceduto t'ha già fatto notare le differenze, la manetta dell'otturatore è stata saldata maldestramente credo pure da uno non pratico di saldature, nella foto si vede che il metallo è stato saldato solo superficialmente e con la smerigliatura è venuta fuori la fessura della giunzione, infine il fucile è stato collaudato in Germania nel mese di giugno 1997.
Possiedo due K98 uno ex preda bellica russa sò che l'hanno assemblato con diverse parti spara bene e ne sono contento, pochi hanni fa sono riuscito a mettere le mani su un K98 S/147k, chi s'indende di K98 sà di cosa parlo, rigorosamente mono ebbene ci rinunciai per un marchio su una parte del calcio che non doveva esserci.
saluti forcean
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum