vorrei fare una precisazione riguardo la vendita di armi detenute in collezione. A prescindere dalla eventuale richiesta di cessione da presentare preventivamente presso le locali sezioni preposte (La Questura della mia città non la richiede, per il momento !!) Occorre però precisare quanto segue: nel caso di cessione/vendita di armi detenute in collezione, stante la legislazione vigente che prevede il divieto di trasportare fuori dal luogo denunciato nella licenza di collezione, ne consegue che si potrebbe ravvisare quindi, nel caso si trasporti l'arma presso un'armeria, il reato di trasporto non autorizzato di arma.
Quindi mi permetto un consiglio, il compratore può venire presso l'abitazione del venditore per la cessione dell'arma. Caso contrario occorre munirsi (ed ecco la richiesta preventiva) dell'autorizzazione al trasferimento "momentaneo" causa cessione, con gli estremi di dove viene portata e successivamente seguire la regolare denuncia di acquisizione e scarico del cedente.
Scusate se sono stato lungo ma quando si parta li regolamenti...... meglio andarci cauti, anzi....di più !!!
Colt1873