Quindi valore prossimo allo zero?
Quindi valore prossimo allo zero?
E una Tanfoglio .45 Force a quanto si potrebbe vendere oggi?
Il problema è trovare chi te la compra!
Originariamente Scritto da Federicocl
Tanfoglio? Che roba è? Qualcosa di moderno immagino. E non mi pare nemmeno di uso militare, se non erro.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Beh certo che è qualcosa di moderno, ma di prima qualità però.
È una bella pistola, derivata dalla CZ 75, che continua una vecchia tradizione Tanfoglio.
Vecchia e nobile... Tradizione, direi.
Quanto al valore...ovviamente dipende dalla versione. In Italia, per le note restrizioni di legge, le armi corte usate perdono molto di valore, se non sono sportive...
Vorrei aggiungere qualcosa.. la scritta che """dovrebbe esserci su quel modello (n°4) della S&W. (sopra la canna)
""SMIHT & WESSON SPRINGFIELD MASS. U.S.A"" (nella prima riga superiore)
""PAT. D. MAY111880. JAN.3.1882. APRIL 9.1889""(nella seconda riga)
con davanti ed alla fine una (sembra) croce di Lorena.
la matricola e impressa sul fondo del calcio, sul tamburo in corrispondenza della stella dell'estrattore ed è stampato anche sotto la leva che serve ad aprire il castello, le guancette sono di guttaperga con il logo della S&W su entrambi i lati.
Inoltre ha inciso il logo "TRADE MARk" contenuto in un cerchio sulla parte destra del castello.
Stranamente, non ci avevo mai fatto caso !! su quella in mio possesso non riporta stampato, almeno io non l'ho trovato, il calibro. che è il 38s&w.
Colt1873
Comunque anonima non e'.I revolver Euskaro erano fabbricati a Eibar fino al 1915 dalla ditta Esprin Hermanos.Passarono alla storia
per esser tra le pistole piu' catorcie esistenti.Venivano prodotte con metallo di recupero e in fusione.
![]() |
![]()
|
![]()
|