-
Re: fibbia RODO ss
Le fibbie WSS da truppa marcate "RODO" sono state falsificate in grande quantità e questa ne é un esemplare. Se ne osservano in colore "naturale" ed anche verniciate in una specie di verde-oliva.
Oltre al ponticello con la base obliqua anziché diritta ed alla profondità del punzone (qualcuno osserva anche un'altezza diversa delle lettere che compongono il marchio di fabbrica), un particolare che salta subito agli occhi é costituito dagli ardiglioni che terminano tranciati a 45° (circa) anziché appuntiti. E' questa una caratteristica di molte fibbie da truppa del III°Reich, SS e non solo, riprodotte in "Cekia" , ormai qualche anno fa, con un buon livello qualitativo nel complesso. I falsari più ostinati hanno talora modificato le estremità in alcuni esemplari della prima ondata, ma pare che il difetto sia stato corretto nelle "tirature" successive.
MP
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum